Il verde della Romagna Toscana

Dove concedersi uno stile di vita fatto di relax e benessere.

Ospitalità e Sapori della Romagna

Immerso nel verde delle colline dell'Appennino tosco-romagnolo, il complesso agrituristico di Corte San Ruffillo sorge a Dovadola, un borgo di origine e struttura medievale, situato nelle vicinanze di Forlì.


Parcheggio auto gratuito

Ristorante interno

Prodotti bio di produzione propria

Sistemazione in camere doppie

Vedi il tour correlato: Corte San Ruffillo - Cattolica

Visita il sito dell'hotel: www.cortesanruffillo.it/

Il Complesso

Le origini antichissime del complesso di Corte San Ruffillo a Dovadola risalgono all'XI secolo.
Gli importanti lavori di restauro eseguiti dai proprietari insieme agli organismi competenti hanno permesso di consolidare la struttura lasciando intatto il fascino della costruzione iniziale.

Corte San Ruffillo offre 14 bellissime camere distribuite fra il complesso settecentesco della Canonica e l'ottocentesca Villa Filetto, diverse l'une dalle altre e dotate di tutti i comfort tra cui vasca idromassaggio, cromoterapia, musicoterapia, aromaterapia e letto a baldacchino.


L'Agriturismo

A Corte San Ruffillo a Dovadola, il ristorante propone una cucina tradizionale romagnola rivista sulla base di nuovi sapori, fondata su prodotti bio utilizzati per preparare menu e colazioni per ogni ospite.
Frutta, verdura e parte della carne provengono dalla stessa azienda agricola biologica, il cui obiettivo è garantire agli ospiti non solo la qualità della materia prima ma anche il rispetto dell'ambiente. In struttura e on-line è possibile comprare i prodotti di Corte San Ruffillo: composte e chutney, mieli, olio, farina e pasta, salumi tradizionali e vino. Tra le varie attività vengono proposti anche corsi di cucina, visite e degustazioni alla cantina, caccia ai tartufi, scoperte dell'orto biologico e altro, in funzione delle stagioni.

A Corte San Ruffillo, potrete godere la natura circostante, mangiare buon cibo e concedervi del tempo in un'atmosfera indimenticabile.

Sei interessato ai nostri tour?

Contattaci ora: è gratuito e senza impegno!

@

Desidero rimanere aggiornato sulle novità tecniche e commerciali.